hotel con spa

Tutti i benefici di una SPA… in un posto da sogno

Questi ultimi due anni si sono rivelati più intensi e faticosi del previsto. L’emergenza sanitaria ci ha messi alla prova, sia dal punto di vista fisico che psicologico, spingendoci a chiedere fin troppo al nostro corpo ed esponendoci a uno stress psicofisico particolarmente intenso.

Prendere una pausa, di tanto in tanto, è fondamentale. Quale occasione migliore, quindi, se non quella di farlo in una SPA unica nel suo genere come quella presente nell’hotel ristorante La Tavola Rotonda?

Recarsi in una SPA può rivelarsi davvero rigenerante, per noi e per il nostro corpo. Ma quali sono i suoi reali benefici? Ne abbiamo individuati alcuni, tra i più importanti: scopriamoli insieme.

Una giornata in SPA: benessere per il corpo – e per la mente 

La SPA offre benefici per tutto il nostro sistema immunitario, perché le temperature elevate delle saune e dei bagni turchi tendono a stimolare la sudorazione, espellendo dal corpo batteri e tossine, rinforzando così l’interno organismo. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, la SPA migliora la circolazione sanguigna, grazie all’acqua calda che fa aumentare i battiti cardiaci e al contempo abbassare la pressione del sangue, ma anche grazie all’acqua fredda che aiuta – in abbinamento all’acqua calda – a stimolare la circolazione.

L’esperienza in una SPA ci aiuta anche a migliorare la qualità del sonno e a ridurre la tensione nervosa, perché l’acqua calda aiuta a rilassare i muscoli e ad aumentare la temperatura corporea, contribuendo così a ridurre le tensioni in generale. Di ritorno da una SPA, infatti, ci si sentirà subito più rilassati e meno soggetti a stress, riducendo sensibilmente i dolori provocati da tensioni muscolari e nervose in genere. 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano