Wedding planner piacenza

Matrimonio in grande stile? Chiedi alla wedding planner

Il matrimonio è un momento di gioia e condivisione, ma vi assicuro che organizzarne uno non è così facile come sembra, soprattutto se il matrimonio è il nostro. Scegliere un wedding planner per l’organizzazione del vostro matrimonio, quindi, non è solo una scelta caldamente consigliata, se si vuole evitare uno stress eccessivo, ma è anche una scelta vincente, che vi permetterà di risparmiare tempo, soldi e delusioni nel corso dei preparativi.

Il wedding planner è un ruolo ben preciso, che va al di là della sua definizione: chi organizza matrimoni è esperto di organizzazione di eventi, di gestione del personale, di comunicazione ed ha perfino una discreta esperienza come “ascoltatore”, perché deve essere in grado di sondare le emozioni e le paure dei fidanzati all’arrivo del grande evento e gestirle, soprattutto, al meglio fino alla fine dell’evento. Un ruolo delicato e ricco di responsabilità, ma anche carico di gioie e soddisfazioni (personali e non solo).

Di cosa si occupa, quindi, un wedding planner? Di tutto, letteralmente tutto quello che riguarda un matrimonio: la scelta della location, dei fiori, del cibo, talvolta consiglia sulla scelta del vestito e pianifica tutti gli impegni relativi alla gestione generale di tutto l’evento. È il vostro matrimonio, ma è anche un evento di proporzioni colossali, se ci pensate: un pranzo – o una cena – con centinaia di invitati, fotografo, videomaker, musicisti e ristorante e catering con menu personalizzato per tutta la durata dell’evento.

Il wedding planner è un vero e proprio salvavita, vi aiuterà a prendere le decisioni giuste, a scegliere qualcosa a scapito di qualcos’altro senza vivere di sensi di colpa, a organizzare i momenti clou della giornata senza dimenticare nulla, o lasciare niente al caso.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *