weekend relax

Cosa mettere in valigia per vacanze relax e wellness?

Hai deciso di prenderti cura di te e del tuo partner per delle vacanze relax o per un weekend di coppia dedicato al benessere? Ecco alcuni consigli per preparare per una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo in un hotel con una piscina fantastica. 

Cosa inserire nel trolley per vacanze relax 

Ora che hai scelto la meta per le tue vacanze relax, è il momento di preparare il tuo trolley con tutto il necessario. Ecco una lista di cose da portare con te per goderti al meglio la tua vacanza. Scegliere l’abbigliamento giusto per un weekend di coppia wellness è di fondamentale importanza. Oltre ai capi d’abbigliamento, ci sono anche alcuni accessori utili da portare con te per rendere il tuo weekend di coppia wellness in un albergo con piscina ancora più piacevole. 

All’interno del tuo bagaglio, ricorda di includere i seguenti articoli:

  • Costume: sarebbe opportuno avere un costume a due pezzi o, per gli uomini, uno slip, a seconda delle preferenze personali.
  • Cuffia: è probabile che la struttura fornisca cuffie o le metta a disposizione gratuitamente, ma è consigliabile portarne una personale.
  • Ciabatte: è consigliato l’utilizzo di ciabatte in questi ambienti, anche se sono puliti e igienizzati, in quanto l’umidità presente può favorire lo sviluppo di micosi. È meglio evitare di camminare scalzi.
  • Accappatoio: anche se probabilmente ne troverai uno in camera, è consigliabile portarne un altro da utilizzare in piscina o nel centro benessere. Altrimenti, alla fine della giornata, ti ritroveresti con un accappatoio già bagnato: non è piacevole fare la doccia e cercare di asciugarsi con una spugna già umida. Si consiglia l’utilizzo di un accappatoio in microfibra, che è leggerissimo e si asciuga velocemente.
  • Asciugamano: porta con te un asciugamano (dimensione per il viso) da utilizzare quando ti siedi in sauna, nel bagno turco o sulle sdraio. È più igienico, sia per te che per gli altri. Anche in questo caso, la microfibra potrebbe essere una buona scelta.
  • Prodotti cosmetici, shampoo, ecc.: sarebbe ideale portare dei campioncini, in modo da evitare di dover trasportare tutto il mobiletto del bagno nella valigia. Puoi richiederli in profumeria, in farmacia, dal parrucchiere, ecc. Sono molto utili durante i viaggi.
  • Potresti anche utilizzare delle apposite mini taglie oppure trasferire shampoo e creme in piccoli contenitori da viaggio (come quelli trasparenti da massimo 100ml) che si trovano facilmente in diversi negozi, inclusi quelli per la casa. In questo modo, avrai i tuoi prodotti preferiti senza ingombrare con i soliti flaconi.
  • Asciugacapelli: potresti trovarne uno in camera, ma di solito quelli a muro non sono molto veloci. Inoltre, se sei in compagnia, poter ridurre i tempi può essere utile per goderti la serata a cena o per uscire.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano