cosa vedere nei dintorni di La Tavola Rotonda

Castello di Chiavenna Landi: cosa vedere nei dintorni di La Tavola Rotonda

Per un weekend di relax nella natura hai scelto una tra le tante opzioni di pernottamento de La Tavola Rotonda? Se la tua idea non è quella di stare completamente a riposo, ma scoprire anche i dintorni e ciò che hanno da offrire, ecco alcuni luoghi imperdibili da visitare nei pressi di Chiavenna Landi.

Cosa vedere vicino a Chiavenna Landi

Ecco alcune tra le località più belle, itinerari e monumenti da non perdere nei dintorni di Chiavenna Landi:

Piacenza

Cosa vedere nei dintorni di La Tavola Rotonda? A poco meno di 20 km da Chiavenna Landi sorge il centro della provincia emiliana di Piacenza. Antica colonia romana nel suo punto strategico vicino al Po, fu da sempre una città potente e ricca di bellezze artistiche. Da vedere gli affreschi del Guercino nella cupola della cattedrale, ma anche quelli del Pordenone a fare da cornice alla suggestiva Basilica di Santa Maria di Campagna, il Palazzo Farnese e i Musei Civici, oppure la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi. Imperativo, prima di lasciare la città, una passeggiata in Piazza Cavalli, il vero cuore di Piacenza insieme al Duomo.

Colli piacentini

Che tu sia a Chiavenna Landi solamente per un weekend o per un’intera settimana, è d’obbligo progettare il tuo itinerario di scoperta dei colli piacentini. Un luogo di incommensurabile bellezza situato tra Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguria, dove la natura è ancora incontaminata e cresce rigogliosa tra castelli e borghi. L’itinerario dei Colli Piacentini include la visita a quattro differenti vallate: Val Trebbia, Val Nure, Val Tidone e Val d’Arda, dolci e ricoperte da vigneti, per una tappa che ha anche un sapore enogastronomico, alla scoperta di vini, salumi e altri piatti caratteristici.

Chiesa di San Giovanni e Battistero di Vigolo Marchese

Una bellissima chiesa di stampo romanico del X secolo che sorge a pochi km da Chiavenna Landi, in quell’itinerario turistico dell’antica via Franchigena che attraversa anche il comune di Vigolo Marchese. La struttura con il suo Battistero, è di stampo primitivo e luogo ideale per il raccoglimento.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano