agriturismo in provincia di Piacenza

Cucina tipica in agriturismo in provincia di Piacenza

Nella zona del piacentino sono numerosi i locali, tra ristoranti, trattorie, agriturismi ed osterie che accolgono i turisti nel week end.

Se cercate un posto a Chiavenna dove mangiare troverete di sicuro La Tavola Rotonda: un bellissimo agriturismo fornito anche di spa e piscina che vanta una rinomata cucina locale. Sulle sue tavole troverete molti dei piatti tipici piacentini come gli anolini in brodo, i pisarei e faso, i tortelli al burro e salvia, le tagliatelle al sugo di funghi. Tra i secondo piatti più famosi in queste vallate invece  ci sono una serie di pietanze a base di carne come lo stracotto di manzo, la selvaggina di arrosto, il salame cotto ed il cinghiale in umido. A seconda della stagione poi è possibile anche trovare piatti a base di funghi freschi e tartufi.

I prodotti tipici locali dei ristoranti in provincia di Piacenza sono riconosciuti ed apprezzati su tutto il territorio nazione e ciò non fa altro che aggiungere valore ad un ambiente giù unico per le sue caratteristiche naturali e la sua ospitalità. Vini, formaggi e salumi completano ogni pasto secondo la tradizione: la coppa, la pancetta ed il salame a grana grossa trovano qui l’habitat ideale per la migliore stagionatura naturale. Anche le carni devono la propria qualità alla sapienza dei maestri norcini unita al clima mite e al giusto tasso d’umidità.

 

La Tavola Rotonda essendo un albergo-ristorante di Piacenza vi permetterà di assaggiare i piatti della cucina tradizionale e di soggiornare nella struttura. In questo modo potrete percorrere i migliori itinerari nel paesaggio piacentino godendo dell’accoglienza di una struttura con spa e piscina. 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano