La tavola rotonda piacenza

Dove respirare aria di medioevo a Piacenza

Piacenza è una città sicuramente al passo coi tempi ma allo stesso tempo affonda le radici nell’affascinante periodo medievale. Se volete trascorrere un weekend nella vostra città senza ricorrere alla banalità, siete nel posto giusto.

Fughe romantiche? Non solo…

Che siate appassionati di storia o semplicemente non potete rassegnarvi al fatto che Il Trono di Spade sia arrivato alla sua stagione conclusiva, troverete particolarmente suggestiva la località di Chiavenna Landi. Il Castello che torreggia sul borgo è stato recentemente ristrutturato ed adibito ad albergo con ristorante interno: questo agriturismo vicino Piacenza vi farà sentire come se foste seduti alla tavola rotonda con Re Artù e Lancillotto in persona in un vero castello.

Full immersion nell’Italia medievale

La vostra esperienza non deve essere limitata ad un pasto fuori casa. Grazie alla professionalità degli albergatori, potrete trovare degli hotel con piscina nella città di Piacenza che dietro la loro eleganza celano tanta originalità. Stupite i vostri amici o la vostra dolce metà con un full immersion nel medioevo italiano, prenotando delle suite a tema dotate di tutti i comfort, arredate con gusto richiamando all’era dei re e degli spadaccini.

Cibo tradizionale e panorama mozzafiato

Il panorama medievale sarà sicuramente un alleato vincente durante un’esperienza gastronomica mirata a riscoprire i piaceri della cucina tradizionale con le persone a voi care. Optando per una ricerca mirata a dove mangiare la cucina tipica, troverete sicuramente un locale di Piacenza che possa soddisfare la vostra voglia di immergervi in un clima cavalleresco e respirare a pieni polmoni la storia della vostra terra. 

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish