Wedding planner a Piacenza: le cose da sapere

Cerchi un wedding planner a Piacenza? Ecco le cose da sapere per fare una scelta di cui non pentirsi.

Per organizzare il giorno più bello della propria vita bisogna curare tutti i particolari. Come trovare un buon weeding planner a Piacenza? Quali sono le cose da sapere?

Un buon wedding planner offre la sua consulenza per l’individuazione, la scelta e la formalizzazione dei contratti con i fornitori (come fioristi, fotografi, autonoleggio ecc.). Inoltre, riveste anche il ruolo di “direttore artistico” della cerimonia e del ricevimento. Per farlo si avvale di uno staff qualificato, in grado di consigliare le soluzioni più adatte per trasformare i propri sogni in realtà. In questo modo solleva gli sposi da tutti gli aspetti negativi che i preparativi comportano, dallo stress, dalla difficoltà a gestire tutto ecc.
Quella del wedding planner è una professione decisamente nuova, ma tra gli aspetti che deve assolutamente curare, figurano: trovare e affittare la location per il ricevimento, negoziare i contratti con i fornitori, gestire lista degli ospiti, organizzando anche l’alloggio di quelli che arrivano da fuori città, organizzare addio al nubilato o al celibato, dirigere le prove del matrimonio, occuparsi della lista di nozze, supervisionare le attività del giorno delle nozze e pianificare la luna di miele.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *