matrimonio a tema medievale

Matrimonio a tema medievale: 5 consigli pratici per un evento unico

Negli ultimi anni l’idea di un matrimonio a tema sta prendendo sempre più piede tra le giovani coppie di sposi con proposte care alla coppia, nel raccontare la loro storia, unendo il gusto di entrambi. Tra le diverse atmosfere sempre più gettonate e richieste, il matrimonio a tema medievale che, se da una parte fa sentire le spose come delle vere principesse, pronte a raggiungere il principe azzurro all’altare, dall’altra può essere un’ottima idea per un ricevimento tra il divertimento di balli tradizionali e in maschera, ma anche duelli e giochi a squadre.

5 cose che non devono mai mancare in un matrimonio a tema medievale 

Ecco i punti irrinunciabili per un matrimonio a tema medievale unico ed indimenticabile.  

  • Location storica: perfetta una tenuta immersa nel verde e con castello, proprio come La Tavola Rotonda a Chiavenna Landi. La struttura storica ora della famiglia Ferro, ha anche un hotel dotato di tutti i comfort e ristorante con il meglio delle eccellenze italiane, oltre ad un bellissimo spazio aperto per cerimonie e ricevimenti immersi nella bellezza e genuinità della natura.  
  • Allestimenti floreali e componenti d’arredo: in questo caso tutto deve richiamare all’epoca medievale con stendardi e bandiere, ma anche nastri e bellissimi fiori in vasi di ferro e ottone. Stesso vale per la mise en place della tavola. Preferire elementi in ferro battuto e legno, tipici di questo periodo storico. 
  • Abito degli sposi: se per lei la scelta più azzeccata passa per lo stile impero, con corpino aderente e maniche a sbuffo o midi e capelli semiraccolti in ampia treccia; per lui classico smoking damascato e mantello come il perfetto principe azzurro oppure la scelta di rompere gli indugi con un autentico look da cavaliere.   
  • Intrattenimento: divertire ospiti e commensali con giochi, balli e altre esibizioni a tema. Ad esempio, spettacoli di giullari a corte, duelli, sbandieratori, mangiafuoco, artisti di strada, ma anche balli e musica medievale.   
  • Menù tradizionale: servire portate che affondano le radici nella più antica tradizione italiana e nello specifico caso dell’Hotel-Ristorante La Tavola Rotonda, della regione piacentina.  

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano