location per matrimoni

Scegli la location giusta per il tuo matrimonio

Il giorno del vostro matrimonio sarà, forse, uno dei momenti più importanti della vostra vita, ma non sempre si rivela memorabile. Le ragioni sono molteplici: cibo scadente, troppi invitati o troppo pochi, location per matrimoni non particolarmente adatta alle vostre esigenze, il tempo a disposizione era poco e così avete finito per accontentarvi di ciò che passava il convento.

Partendo dal presupposto necessario che accontentarsi è sbagliato sempre, in ogni momento della nostra vita, scegliere una location adatta per il proprio matrimonio non è una cosa da sottovalutare, perché è lì che si svolgerà la giornata più lunga, intensa ed emozionante di tutta la vostra vita (che diventerà seconda solo alla nascita di un eventuale bambino).

Attrezzarsi per tempo, dunque, è doveroso: la location giusta garantirà, infatti, una riuscita dell’evento per almeno un buon 80% della sua complessità.

Come fare, però, a scegliere la location per matrimoni ideale? Cominciamo con le domande di base: quando avete deciso di sposare? In estate o in inverno? Di giorno o di sera? A seconda delle vostre risposte potrete già farvi un’idea di quello che desiderate.

Scegliere una location suggestiva e con un bel giardino decorato rimane sempre un’ottima opzione, anche se vi sposate di sera e in inverno, perché il primo impatto è spesso il più importante e sentirsi accolti in un luogo elegante e magico ha certamente un valore in più.

Una volta stabilite le basi, c’è da chiedersi che tipo di cerimonia avete intenzione di realizzare: una festa informale tra amici e parenti o qualcosa di più elegante e ricercato? Nel primo caso, optare per un buffet con tavoli non assegnati potrebbe essere un’idea diversa, forse un po’ estrema, ma certamente indicata. Nel secondo caso, occorre scegliere un posto che sia in grado di ospitare tante persone e allo stesso tempo accoglierle in modo da farle sentire in un castello. Non è facile, ma non è neppure impossibile. Il segreto? Prendetevi il tempo necessario, valutate mille possibilità, anche mille e una, se necessario. Cercate quello che vi piace davvero, assecondate i vostri gusti, le vostre passioni, i vostri desideri. È il vostro matrimonio, prima di tutto, e sono le vostre aspettative che devono essere attese. Non accontentatevi mai.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *