location per il matrimonio a Piacenza

Tre criteri per scegliere una location per il matrimonio a Piacenza

Scegliere la location per il matrimonio a Piacenza significa occuparsi di un elemento fondamentale per la riuscita della festa. Ecco i 3 passi per fare la scelta migliore e non trasformare il ricevimento di matrimonio in un incubo per sposi e invitati. 

Scegliere bene significa creare un ricevimento di nozze indimenticabile, ma per questo è importante studiare con cura: 

  • Ubicazione; 
  • Allestimenti; 
  • Esclusività. 

Ubicazione e allestimento della sala: i segreti di una location per matrimonio perfetta 

Molte coppie orientano la scelta della location per festeggiare il matrimonio a Piacenza sulla vicinanza alla residenza, altri scelgono di festeggiare a Piacenza anche se non è la loro città natale. In ogni caso, la location scelta deve essere accessibile sia con i mezzi privati sia con altri mezzi di trasporto.  

Qualora così non fosse è importante predisporre un servizio di navetta. Nel valutare lubicazione è importante considerare anche la vicinanza al luogo della cerimonia e agli hotel che ospiteranno gli ospiti che vengono da lontano. 

La struttura scelta deve poi mettere a disposizione degli sposi spazi adeguati, un buon numero di sale e un giardino. Qui si svolgeranno i vari momenti della festa, dallaperitivo al banchetto fino alla grande festa finale. Il giardino è essenziale se il matrimonio si tiene in estate o in primavera. Grande attenzione va prestata anche allallestimento delle sale, che devono rispecchiare lo stile del matrimonio. 

Esclusività della location per le nozze a Piacenza 

Quando si sceglie la location per le nozze è importante verificare che non si celebrino più matrimoni contemporaneamente. Avere lesclusiva, infatti, permette di contare su un livello di privacy maggiore e la location ideale presenta spazi dedicati agli sposi e ai lori invitati. Il matrimonio e il ricevimento di nozze sono momenti intimi, da celebrare in modo ordinato e riservato e non nella confusione. 

Accanto allesclusività consigliamo di verificare anche il tempo a disposizione, chiedendo se ci sono orari da rispettare o limiti di spazio per festeggiare le nozze. 

Questi sono i tre passi per scegliere la location di matrimonio ideale per celebrare le nozze a Piacenza e gli aspetti su cui informarsi per bene per fare la scelta migliore non solo per gli sposi, ma anche e soprattutto per gli invitati. 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *