location matrimoni a Piacenza e dintorni

Festeggiare all’aria aperta: 5 suggerimenti per location matrimoni a Piacenza e dintorni

Il sole, il cielo limpido, le piante e i profumi dei fiori, uno scenario da favola per coronare un sogno d’amore, ma c’è un dubbio che ti tormenta e non riesci proprio a liberarti di questo pensiero: in un ambiente così spazioso, esiste il rischio di non riuscire a creare la giusta atmosfera? 

Se stai organizzando il giorno delle tue nozze e ti senti un po’ sotto stress, nessun problema, accade a tutti. E magari dopo aver letto qualcuno di questi consigli su come pianificare il tuo matrimonio in agriturismo a Piacenza e dintorni, speriamo di averti aiutato ad avere qualche dubbio in meno. 

L’allestimento del tuo matrimonio a Piacenza 

Riuscire ad individuare lo stile che dovrà contrassegnare il tuo evento è fondamentale. Allora se deciderai ad esempio per uno stile rustico, molto indicato in un contesto simile, ma allo stesso tempo raffinato, sarà importante concentrarsi sugli elementi adatti a creare quest’unico tema. Dunque, oggetti e decorazioni semplici e materiali naturali che possono ricordare le case di campagna, con una commistione tra vecchio e nuovo che si mescolano in modo sapiente per ricreare un’atmosfera fresca, delicata e originale. 

Poi, se vuoi organizzare il ricevimento in un ristorante con giardino a Piacenza, ti consigliamo di non trascurare l’aspetto legato alla scelta dei colori degli allestimenti, anche nei dettagli, che dovranno essere armonici. Che si punti su colori tenui e romantici come rosa antico e carta da zucchero, o sui contrasti tra tonalità più cariche, è importante che il risultato sia equilibrato e ben proporzionato, e limitato all’utilizzo di pochi colori. 

Punta su un luogo dove mangiare a Piacenza cucina tipica 

Lo scenario suggestivo e il fascino della natura rendono la scelta del menu quasi obbligata: un ricevimento celebrato in agriturismo dovrà puntare sulla cucina tipica del luogo, che di certo non è povera di ricette basate sui buonissimi prodotti della zona. Tra i quali rientrano anche i vini DOC piacentini, con cui sarà possibile fare un’ottima figura con gli invitati. 

E infine, se vuoi annullare ogni dubbio sullo stile che dovrà contrassegnare l’evento, puoi rivolgerti ad un affidabile wedding planer di Piacenza, con cui concordare magari anche il modo in cui intrattenere gli ospiti al termine del banchetto. 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *