hotel a piacenza e dintorni

Idee per un itinerario se dormi in un hotel a Piacenza e dintorni

Le meraviglie che si possono ammirare in provincia di Piacenza sono innumerevoli, ma una particolare attenzione va volta ad un particolare hotel nei pressi di Piacenza. Non tutto è quello che sembra,si dice. Ed in questo caso non potrebbe essere più vero, perché questo hotel del quale si parla non è sempre stato una struttura ricettiva. Infatti fino agli inizi del ‘900 fu il castello di una famiglia nobiliare molto importante, i Landi. E tutto intorno, dal 1200 almeno, è sorto un paesino incantato, che sembra fermo nel tempo. 

Se vi volete regalare un  viaggio in un paesino senza tempo leggete tutte le nostre idee per un itinerario poco distante da Piacenza. 

Un paesino senza tempo 

Chiavenna LandiCiavenna in dialetto piacentino, è un paesino che oggi conta 200 anime e che si estende lungo una delle rive del torrente omonimo. Chiavenna Landi prende il nome non solo dal torrente. La famiglia dei Landi fu una famiglia nobiliare molto importante. Il paesino nasce infatti come loro feudo. Il castello dei Landi, conosciuto come “Il Torrione Landiè citato per la prima volta nel 1200. Si riscontra infatti un annotazione che parla di questo edificio nel Registrum Magnum del comune di Piacenza. 

Oggi la famiglia dei Landi non possiede più il castello, ma niente paura. Dal 2004 è stato trasformato in uno dei migliori ristoranti e hotel a Piacenza e dintorni.  

La rinascita del Castello Landi 

Oggi questa struttura, dopo un secolo di degrado ed abbandono subito nel corso del 1900 rinasce come Hotel Spa Ristorante, la Tavola Rotonda. Una location da sogno poco distante da Piacenza. Il castello dei Chiavenna Landi offre un ventaglio di servizi che vanno dalla possibilità di dormire nelle sale principesche ai trattamenti Wellness e l’alta gastronomia piacentina 

La bellezza del borgo di Chiavenna Landi, le campagne a perdita d’occhio ed il soggiorno nel suggestivo castello dei Chiavenna Landi, tutto questo nei dintorni di Piacenza. È possibile richiedere informazioni e preventivi tramite la sezione contatti del sito.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *