dove mangiare a piacenza cucina tipica

Cinque luoghi da visitare dove mangiare a Piacenza la cucina tipica

Esistono alcuni luoghi da visitare assolutamente quando si è  a Piacenza, provincia emiliana nata come colonia militare ed evoluta in una città dal vasto patrimonio artistico e culturale. Tutti i luoghi sono in prossimità di ristoranti e agriturismi dove poter mangiare cucina tipica piacentina quindi, dopo una giornata all’insegna di interessanti e coinvolgenti passeggiate, ci sarà sempre modo per rilassarsi a tavola!

  1. Il primo luogo che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire è il Castello di Chiavenna Landi, sede di uno dei migliori ristoranti della provincia e sito nel borgo di Nonostante il castello sia stato trascurato per molti anni, è stato recentemente ristrutturato ed adibito ad elegante hotel. Il parco del castello è provvisto di confortevole piscina e molti degli elementi architettonici originali risalenti al 1200 sono visibili all’interno della struttura.
  2. Il Piazzale delle Crociate ospita la Basilica di Santa Maria di Campagna, gioiello del Rinascimento che apporta grande prestigio alle risorse artistiche della città grazie alla sua architettura e agli affreschi interni.
  3. Palazzo Farnese è la sede dei musei civici cittadini, segno di nota per la sua maestosità e raffinatezza dell’architettura esterna, che non ha nulla da invidiare ai locali interni e al delizioso cortile interno.
  4. Il Palazzo Gotico è uno dei simboli dello skyline della città. Nonostante non sia mai stato ultimato, sovrasta una delle più importanti piazze piacentine, Piazza Cavalli.
  5. La Cattedrale di Piacenza è un tesoro inestimabile per la città. Risalente al 1122, la cattedrale ospita dei gioielli pittorici dal valore inestimabile. In particolare, la cupola della Cattedrale è decorata con gli affreschi di Giovanni Francesco Barbieri detto Il Guercino.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano