colli piacentini

Colli piacentini: cosa vedere in un weekend

Hai voglia di perderti tra pittoreschi borghi, dolci colline e atmosfere medievali? Un fine settimana tra i colli piacentini è la soluzione ideale. Che si tratti di un weekend romantico e suggestivo o per dormire vicino Piacenza in totale relax, questa zona offre scorci ricchi di storia, cultura e prelibatezze enogastronomiche.

Itinerario tra i colli piacentini: cosa fare in un weekend

Immergiti nell’atmosfera magica e senza tempo della nostra location a Chiavenna Landi, poco lontano da Piacenza. Le sale principesche, il suggestivo cortile interno, il parco fiorito, la cucina ricercata renderanno il tuo soggiorno semplicemente indimenticabile.

Chi ama i piccoli borghi, i castelli fiabeschi e la buona cucina, a Chiavenna Landi, frazione di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, non potrà rimanere insoddisfatto. Caratterizzata da un paesaggio dominato da colline, borghi medievali e castelli, la zona rientra nel percorso della Strada del Po e dei Sapori della bassa Piacentina.

Chiavenna Landi, con la sua chiesa del XVI secolo, al cui interno è possibile ammirare un bel dipinto rinascimentale della Vergine, è conosciuta per l’antico torrione del 1200, possente nella struttura e con la tipica merlatura ghibellina a coda di rondine.

L’itinerario dei colli piacentini in un weekend, durante il quale è possibile esplorare tutti i borghi e i castelli, non può prescindere dall’aspetto enogastronomico. Vieni ad assaggiare i deliziosi piatti preparati nel nostro ristorante vicino Piacenza. Lo chef prepara anche piatti tipici della cucina piacentina, utilizzando ingredienti selezionati tra i produttori locali.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *